giovedì 7 giugno 2012

"Tonari no Kaibutsu-kun" e "Say I love You" diventano anime!

E' già da un pò che gira questa voce e io ve la RIconfermo per l'ennesima volta, perchè mi piace essere ripetitiva u_ù XD


Ad annunciare la super-notizia è l'edizione di Giugno del magazine Dessert. Entrambi i manga sono editi in Italia dalla GP Publishing; Tonari no kaibutsu-kun (My little monster) uscirà a fine Giugno!
Ma andiamo a scoprire qualcosa di più su questi due manga shoujo.



  • Say I Love You (Sukitte li na yo) di Kanae Hazuki, è uno shoujo manga edito dalla Kodansha dal 2008 in Giappone.
    Protagonista della storia è Mei Tachibana, una ragazza di 16 anni che non ha mai avuto un ragazzo e degli amici veri. In passato è stata più volte tradita da quelle persone che lei riteneva importanti, diventando così fredda e scostante. Un giorno a causa di un malinteso Mei da un calcio in faccia ad un ragazzo, Yamato Kurosawa, ritenuto colpevole di avergli tirato su la gonna. Da quel dì, Yamato inizierà a provare un certo interesse per la ragazza arrivando a darle il suo numero di telefono. Una sera mentre Mei torna a casa dal suo lavoro part-time, nota che qualcuno la sta pedinando. Impaurita chiama i genitori che però non le rispondono...non le resta che chiamare Yamato, l'unico altro numero che aveva. Il ragazzo quindi si vede costretto a raggiungerla e per aiutarla le ruberà il suo primo bacio...


    Io questo manga non ce l'ho sinceramente XD Però qualche tempo fa lo iniziai a leggere online in inglese (che tra l'altro sono molto indietro). Quindi non mi va di sbilanciarmi più di tanto nel giudicarlo. Posso dire però che ha una gran successo sia in madre patria che in Italia. Da quello che ho capito, sono in molti a seguirlo e a ritenerlo uno shoujo interessante! Effettivamente da quel poco che lessi, lo trovai abbastanza carino, anche se i disegni non mi piacevano per niente >_<  Ma per ora non ho intenzione di comprarlo perchè ho altre priorità! XD Però visto che lo faranno diventare un anime, sarà una buona occasione per vederlo e per constatare se vale la pena comprarlo! :)



  • Tonari no Kaibutsu-kun (My little monster) di Robiko, è uno shoujo manga edito dalla Kodansha dal 2008 in Giappone.
    Mizutani Shizuko è una ragazza molto carina quanto egoista. Considerata una ragazza dal cuore di ghiaccio, l'unica cosa che le interessa veramente sono i suoi voti scolastici. Un giorno una serie di avvenimenti la costringono a portare dei compiti a casa del suo compagno Yoshida Haru: un ragazzo alquanto particolare che il più delle volte si assenta da scuola e quelle poche volte che si presenta finisce nel fare risse. Nonostante sia un ragazzo asociale è molto sensibile e il fatto che Mizutani vada da lui a portargli i compiti, gli fa pensare che i due possano diventare buoni amici o qualcosa in più. Peccato però che Mizutani non la pensi così....

    Questo lo compro. XD Avevo iniziato a leggere i primi 3 capitoli e mi era subito piaciuto per la sua freschezza e semplicità. Quindi ora che faranno l'anime sono molto contenta *-* I disegni sono molto carini, puliti e ben delineati. I personaggi sono ben caratterizzati e non solo i due protagonisti ma anche gli altri amici che faranno parte del gruppo. A fine giugno uscirà il primo volume e lo prenderò sicuramente! E più in là farò una bella recensione! Io mi sbilancio e dico: Dategli una possibilità! Sono sicura che non ve ne pentirete ;)







Nessun commento:

Posta un commento