venerdì 25 maggio 2012

Consigli manga: Skip Beat


Eccomi di ritorno a trapanarvi le scatole con le mie stupidaggini. *-* Vi sono mancata? Immagino di no *A*
Bene...XD Come avrete potuto notare ho effettuato qualche modifica al blog: cambio di skin e logo. Diciamo che l'ho reso più estivo u.ù
Ma passiamo alla rubrica manga di oggi con un' opera ancora inedita in Italia ma che sono ben propensa a pensare che prima o poi verrà acquistato anche qui da noi. Ovvero sto parlando di "Skip beat" di Yoshiki Nakamura.


Trama:
Kyoko Mogami è una ragazza sedicenne innamorata del suo amico di infanzia Shotaro, famoso sex symbol cantante di una band di grande successo, al quale si dedica anima e corpo trasformandosi così in una tipica mogliettina. In passato, Kyoko era spesso ospite nell' albergo dei genitori di Shotaro, luogo dove ha imparato a cucinare, a cucire, a servire i clienti e quindi ad imparare atteggiamenti tipicamente femminili. Shotaro non avendo intenzione di ereditare l'albergo, decide di trasferirsi a Tokyo per intraprendere la carriera musicale e chiede a Kyoko di lasciare tutta la sua vita e di seguirlo. Una volta a Tokyo, per la ragazza inizia una vita in stretta dipendenza con quella di lui. Peccato però che Shotaro non sia il "maritino ideale e fedele" che lei si aspettava; infatti un giorno, recatasi agli studi televisivi per portargli il pranzo, Kyoko lo sorprende in una conversazione con la sua manager, nella quale afferma la sua banalità e noisità e di come sia facile approfittarsi di lei. Scoperto ciò, la ragazza, non versando neanche una lacrima, si abbatte contro di lui come una furia promettendogli che prima o poi si vendicherà. Shotaro, sbalordito dalla reazione dell'amica, con estrema arroganza le comunica che l'unica strada giusta per vendicarsi sarebbe quella di diventare una star migliore di lui. Inizia così la scalata verso il successo di Kyoko, che per sigillare questo suo cambiamento si tingerà i capelli ed entrerà a far parte della L.M.E ovvero la compagnia rivale di quella di Shotaro.


Si capisce fin dalla trama che sarà un opera comica dove la protagonista è totalmente fuori dai canoni della protagonista di manga shoujo. XD Imparerete ad amare Kyoko per la sua comicità, ingenuità e per la sua bontà. Ben presto poi si presenterà un altro interessante personaggio, Tsuruga Ren, (che tra le altre cose è il mio personaggio maschile preferito *-*) ovvero il rivale per eccellenza di Shotaro sia in campo lavorativo che in quello sentimentale XD Alla fin fine il manga ruota principalmente intorno alla scalata al successo di Kyoko nel mondo dello show-business, per vendicarsi di Shotaro. Con passare dei volumi però vediamo come la protagonista si sia appassionata al suo lavoro da attrice, e quindi la "vendetta" passa in secondo piano.
Il manga è attualmente in corso in Giappone con il numero 31. Ma fortunatamente per me/voi, c'è un gruppo che lo traduce *-* Ed è questo: http://dcteam.blogfree.net/ . Il download è senza restrizioni quindi tutti possono scaricare i loro progetti manga.
E' stata fatta anche una versione anime composta da 25 episodi.
Penso che quest'opera sia veramente un capolavoro. La trama è originale e ben congeniata, i personaggi sono tutti caratterizzati molto attentamente, anche lo sfondo dello show-business viene analizzato fino al minimo dettaglio, rendendo il manga ancora più realistico. L'unico difetto di cui, a mio parere, pecca è la lentezza della narrazione. Purtroppo la mangaka a volte si sofferma nel descrivere cose di cui, sinceramente, non me ne frega niente XD Però visto che è stato amore a prima vista/letta, le perdono tutto u_ù XD

Di seguito vi lascio qualche immagine del manga e dell'anime. 










Non sono carinissimi i disegni? *___________________* Che belli! XD
Beh comunque oserei dire che questo manga lo possono leggere anche i maschietti °_° Perchè comunque non è sdolcinato e non ha la solita trama banale shoujo xD Quindi io lo consiglio a tutti :)
Fatemi sapere se vi è piaciuto!
Alla prossima, (spero presto XD)
Sessha. 



Nessun commento:

Posta un commento