domenica 22 luglio 2012

Masashi Kishimoto per la prima volta in Tv

Girovagando su youtube ho trovato un intervista fatta recentemente a, niete popo di meno che.... Masashi Kishimoto! Che tutti sicuramente conoscono come l'autore di Naruto. Da quanto ho capito è la prima volta che Kishimoto compare in tv.  Sotto vi scrivo la traduzione in italiano dell' intervista!




Perchè hai iniziato a scrivere Naruto? 
Kishimoto- sensei: Inizialmente, ho pensato di scrivere una storia sul ramen, qualcosa sulla relazione tra spaghetti (tagliatelle) e zuppa. Ma questo non andava bene, così ho passato ciò al nome del protagonista (Naruto prende il nome proprio dal ramen) e ho iniziato a scrivere sui ninja giapponesi.
Qual'era il tema che più ti agitava su Naruto? 
Kishimoto- sensei: L'idea di essere accettato, il voler essere riconosciuto. Ho dato al protagonista i miei sentimenti sul voler essere accettato dal mio editore manga.
Durante la scrittura di Naruto, chi è il pubblico a cui miri? 
Kishimoto-sensei: Prima di tutto i bambini, in particolare gli studenti nel loro secondo anno di scuola media. Anche se devo prostrarmi, guardate me! I sentimenti detenuti dagli studenti del secondo anno di scuola media sono un vero tesoro.
E' successo qualcosa quanto stavi nel secondo anno di scuola media? 
Kishimoto-sensei: Ho deciso che volevo diventare un mangaka professionista.
Chi è il tuo rivale?
Kishimoto-sensei: Ce ne sono molti quindi non posso restringere a uno solo. Tutti gli autori di Jump sono rivali l'un l'altro. I più spaventosi di tutti sono tuttavia i nuovi talenti che dobbiamo ancora vedere.

Più tardi, al minuto 5.29 nel video, ci sono scene di Road to Ninja. Si inizia con Naruto e Sakura sulla montagna del Hokage. Naruto non capisce dove si trovano e si sente come se stesse per impazzire. La scena cambia e Naruto apre la porta di casa sua. Kushina (sua madre) gli da il bentornato a casa, Naruto piange un pò e dice di essere tornato. La scena cambia ancora, ma questa volta si trovano sulla strada del villaggio della foglia. Sakura chiede a Naruto se fosse felice in questa realtà alternativa. Naruto, un pò sorpreso dalla domanda, chiede a Sakura cosa volesse dire. Poi a se stesso, Naruto pensa che tutto ciò che ha sempre desiderato è qui, un padre e una madre.


Ho cercato di tradurlo il meglio possibile XD Siate clementi!
Traduzione fatta da me quindi se prendete citate!

Nessun commento:

Posta un commento