giovedì 9 agosto 2012

Black Bird giunge al termine!

Sono sicura che molti di voi conoscono il manga Black Bird che in made patria ha raggiunto un notevole successo (strani gusti XD )...e vi annuncio che sta per giungere al termine! 
Sul magazine mensile Bestucomi, dell'edizione di Settembre, viene riportato proprio che il manga sentimentale-sovrannaturale di Kanoko Sakurakoji, sta per arrivare alla sua conclusione. Ma non viene riportata una data precisa! L'unica cosa sicura è la notizia data dalla stessa sensei su Twitter che ha specificato che non terminerà nel mese di Settembre.



Trama:
Misao Harada è apparentemente una ragazza normale che trascorre la sua vita da studentessa liceale. Dico "apparentemente" perchè in realtà ha uno strano dono: vede esseri sovrannaturali. Da qualche tempo però questi esseri, che prima sembravano essere innocui, hanno iniziato a procurare un certo fastidio alla nostra protagonista tanto che un giorno un demone arriverà ad attaccarla. Fortunatamente ci penserà Kyo, l'amico di infanzia di Misao riapparso dopo tanti anni, ad aiutarla. In realtà anche Kyo è un demone membro della stirpe Tengu, ed è tornato da Misao con il solo scopo di proteggerla dai demoni che vogliono impadronirsi del suo sangue, fonte di un grande potere. Iniziano così le avventure di questi due giovani che si avvicineranno sempre di più fino a trasformare la loro vecchia amicizia in un qualcosa di più... 



Sinceramente è un manga che non vale tutto il successo avuto...o per lo meno diciamo che secondo il mio modesto parere è andato peggiorando nonostante un inizio carino! La trama nonostante sia abbastanza banale poteva essere sviluppata meglio e invece è caduta di interesse. Bah sarà che ne ho letti così tanti di manga come questo che ormai mi sono scocciata di ragazze speciali incapaci di difendersi, ragazzi forti e coraggiosi pronti a difendere la donzella in pericolo (perchè badate bene: la protagonista è costantemente in pericolo! -.-) e un harem di uomini che puntualmente si innamorano tutti della protagonista neanche fosse Venere in persona >_> MAH!
Comunque alla fine è un manga di lettura scorrevole che può piacere agli appassionati di shoujo! 



Nessun commento:

Posta un commento