mercoledì 1 agosto 2012

Romics e Lucca Comics and Games 2012

Manca poco ai due eventi più importanti che tutti gli appassionati di manga e videogiochi aspettano. Oh Yeah! Sto parlando proprio di Romics e Lucca comics and games 2012! *____*
Il primo evento sarà proprio Romics che quest'anno si terrà dal 27 al 30 Settembre 2012 a Roma (a Nuova fiera di Roma). Da quanto ho letto nel sito è stata annunciata, per ora, solo la presenza di Massimiliano Frezzato. Per saperne di più sul programma 2012 dobbiamo aspettare fiduciosi e tenere d'occhio il sito in continuo aggiornamento! Quando ne so di più anche io, lo posterò qui XD

Il secondo evento, anche più importante del primo (oserei dire XD), è Lucca comics and games che si terrà dal 1 al 4 Novembre 2012 a Lucca. Qui di seguito vi riporto il resoconto della conferenza stampa di ieri 31 luglio.


“Mi dicono che sarà uno spettacolo da fine del mondo, con caratteristiche scoppiettanti”. Ha esordito così il sindaco Tambellini alla presentazione della nuova edizione del Lucca Comics & Games che si è tenuta stamattina presso l’Antico caffè delle mura, riportando il tema del manifesto Mettetevi comodi… comincia lo spettacolo! [...]Il tema del manifesto, che si ispira come detto alla profezia dei Maya, è nato dalla sinergia fra due autori, Sara Pichelli e Laura Zuccheri, le due artiste autrici del manifesto, le cui opere saranno esplorate in una grande mostra a due voci a Palazzo Ducale.Quest’anno il riferimento alla città di Lucca è ancora più vivo, come ha riferito Caredio facendo notare come nel manifesto sia presente lo stesso labirinto che ritroviamo in una colonna del Duomo di San Martino. Per quanto riguarda l’Area games, la Ubisoft organizzerà una celebrazione in grande stile del gioco Assassin’s Creed III, mettendo a disposizione in piazza San Michele un padiglione monotematico dedicato alle avventure di Connor, il nuovo protagonista del gioco. “L’idea è quella di realizzare un evento tale per cui la gente possa andare via con il rammarico di non aver visto e fatto tutto” . E’ l’augurio di Genovesi, il quale ha inoltre puntualizzato come sia sempre in crescita il set editoriale per la narrativa fantasy, con l’entrata in particolare del gruppoLonganesi. Anche quest’anno il festival ospiterà personalità davvero singolari, tra cui, per la prima volta, Takeshi Obata, uno degli artisti più noti del panorama fumettistico del Giappone. Il Mangaka contest, in particolare, sarà organizzato sulla collaborazione del Comics di Firenze.“L’industria del videogioco è cresciuta molto in questi anni – ha spiegato Coco - E lo sviluppo continua con nuovi prodotti e tendenze. Con Assassin’s Creed siamo arrivati a 38 milioni di copie in tutto il mondo. Quest’anno si avrà una proiezione sulle mura della città degli eroi del nostro videogioco”. La massima disponibilità è stata assicurata dal dipendente di Trenitalia Antonio Bertolucci: “La mia presenza è testimonianza di come Trenitalia sia ancora disponibile a riunirsi al tavolo per organizzare meglio le partenze”.“Mettetevi comodi è lo slogan del manifesto – ha aggiunto Caredio – Per questo oggi abbiamo qui in conferenza stampa il rappresentante di Trenitalia. Quest’anno in particolare, il servizio informativo sarà migliore perché verranno riportati all’interno dei padiglioni i messaggi con i treni consigliati in uscita. È anche questo un modo per rendere più fruibile il festival. Sono convinto che quest’anno ci supereremo”.



Se tutto va come penso quest'anno dovrei finalmente riuscire ad andare a Lucca! A Romics ci sarò di sicuro u_ù XD Vedremo!!!
Comunque aggiornerò appena so qualcos'altro riguardo gli eventi! :D 
Byeeee!

Fonti animeclick 

Nessun commento:

Posta un commento