Premetto che tra ieri e oggi sono stati annunciati dei manga di cui farò la rubrica "consigli manga" e quindi approfondirò facendo recensioni, perciò non preoccupatevi se adesso farò una cosa riassuntiva! XD
Allora iniziamo con la PLANET MANGA, che devo dire mi aspettavo degli annunci migliori ma vabbè:
2) ENIGMA di Kenji Sakaki. Sumio Haiba è uno studente delle superiori ocn un'abilità
interessante: a volte gli capita di addormentarsi di colpo e mentre è in questo
stato è in grado di scrivere premonizioni sul futuro che lui trascrive sul suo
"Diario dei sogni". Sumio utilizza questa sua abilità per aiutare le
persone prima che i brutti avvenimenti accadano, ma un giorno la sua vita
pacifica cambia completamente...(trama di animeclick)
3) 69 di Satoshi Shiki.
Di questo manga non posso dirvi nulla perchè non lo conoscevo, stranamente XD Non sono neanche riuscita a trovare la trama. Domani proverò a cercarla con più calma!
4) RAGIONE E SENTIMENTO (Bunbetsu to Takan) di Hina Sakurada.
Aya ha un ragazzo fantastico, Kento, che tiene moltissimo a
lei. Ma allo stesso tempo è irresistibilmente attratta dal fratello maggiore di
Kento, che ha una personalità alquanto contorta. Come mai non riesce a stargli
lontana al punto da spingersi a commettere qualcosa di irreparabile? I
sentimenti di Aya prevarrano sulla sua razionalità e sulla sua moralità? (trama di undertheblossomingcherrytrees).
Questo manga lo seguivo in scan ita dal blog da cui ho preso la trama. Questa autrice è un pò particolare XD perchè tratta argomenti abbastanza discutibili. Le sue opere o le ami o le odi. Non ci sono sfumature. Devo dire che inizialmente ho avuto un approccio abbastanza tosto con un'altra sua opera però ammetto che il suo stile, essendo unico nel suo genere, mi ha incuriosito così tanto che non riuscivo a smettere di leggere. I suoi personaggi sfiorano la pazzia, ma non ci cadono completamente. E' una mangaka di cui si potrebbe parlare molto XD E' una lettura non facile e comprensibile per tutti, però voglio consigliare questo manga (ma in generale, quest'autrice) a chi vuole una lettura più impegnativa. Sicuramente non vi deluderà!
Continuiamo ora con la GP PUBLISHING che mi ha piacevolmente sorpreso con le sue novità:
1) FIVE di Shiori Furukawa. Pubblicato su Betsuma di Shueisha,
serie di 15 volumi che parte a Gennaio, mensile! Hina si è dovuta trasferire e cambiare scuola molte volte a
causa del lavoro del padre. Lei però sogna da sempre una normale vita da
studentessa delle scuole superiori; ma a quanto pare si troverà in una situazione
tutt'altro che normale nella sua nuova scuola che... è composta esclusivamente
da ragazzi! Sopratutto vi spiccano cinque ragazzi della sua classe, che sembra
l'abbiano presa in simpatia. (trama da animeclick).
2) KINKYORI RENAI di Rin Mikimoto. Pubblicato su Betsufure di
Kodansha, terza serie mensile che parte a Gennaio. Completa in 10 volumi. Umi è una studentessa modello che eccelle in tutte le
materie, escluso inglese. Un giorno ha un alterco con il suo insegnante che
sfocia in un insulto di troppo. La ragazza viene così convocata nello studio
del professore dove inizia a ricevere una serie di lezioni private... (trama da animeclick).
Di questo manga farò a breve una recensione per la rubrica "Consigli manga".
3) HEROINE SHIKAKU – SOGNO D'AMORE di Momoko Koda. Da Betsuma
di Shueisha, quarta serie mensile che parte da gennaio, conta attualmente 7
volumi, in corso.
Hatori ha sempre creduto che un giorno si sarebbe sposata
con il suo amico d'infazia, Rita. Ma il mondo purtroppo non funziona così! Si
tratta di una commedia esilarante che dipinge in modo onesto e frizzante
l'amore non corrisposto della protagonista. (trama da animeclick).
Di questo manga farò a breve una recensione per la rubrica "Consigli manga".
4) PIKA ICHI - I NUMERI 1 di Aki Mochida e Youko Maki.
Pubblicato su Aria di Kodansha, parte anch'essa a Gennaio, con periodicità
mensile, conta attualmente 5 volumi in corso. Pika Ichi è la storia di due timidi adolescenti che amano i
film sulla Yakuza. Per via di un incidente a scuola, i due protagonisti
abbandonano la loro timidezza al fine di dispensare un po' di
"giustizia". (trama da animeclick).
Non voglio dire di più perchè con la lettura sono un pò indietro. Appena mi rimetto in pari e se continua con questo andazzo farò una recensione per la rubrica "consigli manga". :)
5) ELISA IN GHOSTLAND di Chiroru Takahashi e Megumi Hazuki da
Margaret di Shueisha, in uscita a Marzo, volume unico.
6) SENGAKU di Akira e Hinoki Kino. Pubblicato su Comic Avarus
di Mag Garden, una serie bimestrale in uscita a Marzo, completa in 5 volumi. Shojo d'azione, scritto e disegnato da due nomi noti ai
veri appassionati di Shounen Ai.
[Fonti: animeclick e Shoujo Love]
Nessun commento:
Posta un commento