sabato 29 settembre 2012

Romics: Novità manga 2013 Star comics

Come avrete ben capito, la star comics ha annunciato, proprio oggi, a Romics, due novità manga 2013:
Special A e 306° Material
Ma cerchiamo di fare delle piccole recensioni su questi due manga shoujo.

SPECIAL A è un manga di Maki Minami edito dal 2003 in Giappone dalla Hakusensha. E' composto da 17 volumi [+ special] ed è concluso in madre patria. C'è anche un adattamento anime di 24 episodi, edito anche in Italia grazie alla Yamato Video. E' stata successivamente trasmessa anche su Rai 4 nel 2011. 

Hikari Hanazono è sempre stata seconda a Kei Takishima, sin da quando aveva sei anni. I due frequentano la stessa scuola ed entrambi fanno parte di una classe speciale chiamata Special A, dove possono entrare solo i ragazzi con i voti migliori. Ma Hikari ancora non riesce a sconfiggere il suo rivale, che sfida in tutto, dagli sport allo studio. Purtroppo non riesce mai a superarlo e sebbene lei lo consideri solo un rivale, scoprirà lentamente che in realtà Kei è innamorato di lei. Nasceranno situazioni intricate e i numerosi e particolari personaggi renderanno tutto più ingarbugliato. (trama tratta da Wikipedia)


Ho preso la trama da wikipedia, scusate ma non conoscendolo molto bene ho preferito andare sul sicuro XD Allora questo manga è abbastanza famoso, tant'è che per curiosità iniziai a vedere l'anime su youtube sub ita (mi pare .-.) però lo droppai perchè non mi prendeva. Stessa cosa per il manga di cui lessi le scan in inglese. Non voglio esprimere pareri eclatanti su un manga che sinceramente non ho mai seguito bene, però quello che posso dire è che non mi prendeva. Mi è sempre sembrato troppo infantile e alquanto banale e ripetitivo. Sicuramente io non lo prenderò però consiglio a chi vuole una lettura leggera di provarlo.  









360° MATERIAL è un manga di Touko Minami edito dal 2010 dalla Shueisha. E' composto da 7 volumi ancora in corso in Giappone. 

Nella classe di Mio c'è un ragazzo tanto bello quanto bizzarro, di nome Taki. Mio lo incontra per caso, dopo la scuola, alla stazione della metropolitana e lo salva mentre stava per finire sui binari. Il giorno dopo, Taki ricambia il favore salvandola da un'auto in arrivo. L'amore di Mio comincerà proprio da quel momento. (trama presa dal colorfulscan) 

Questo manga lo seguivo in scan fino ad oggi LOL Ovviamente appena è stato annunciato dalla star comics, il sito scanlator che lo traduceva l'ha sospeso. Che dispiacere ç_ç Devo dire che era un opera che seguivo volentieri, perchè si, può sembrare abbastanza banale...ma quale shoujo non lo è? XD Noi appassionate di questo genere siamo abituate a leggere la stessa storia in diverse salse XD Quindi alla fine la novità sta giusto nei personaggi...e qui devo dire che il personaggio maschile mi piace. Più in là farò un recensione di questo manga che per ora vi consiglio di tenere d'occhio! Quindi è sicuramente un buon acquisto da parte della star comics! 











Per oggi vi lascio, ma tranquilli...domani altri annunci di novità 2013!!!! Quindi occhio al blog ;D
Baci :* 


Nessun commento:

Posta un commento